Scopo della guida
Spiegare agli utenti come evitare che vengano inviati messaggi email con allegati "winmail.dat"
Allegati "winmail.dat"
Questo tipo di allegato è un formato proprietario di Microsoft, e viene principalmente inviato da vecchie versioni di MS Office, o in caso le impostazioni siano state modificate. In questi casi i messaggi vengono inoltrati nel formato Rich Text (RTF), mentre dovrebbero essere inviati nel formato HTML.
Per risolvere esistono varie soluzioni, quelle che consigliamo sono:
-
L'utente che invia il messaggio, deve cambiare le impostazioni di MS Outlook e configurare il formato per la composizione dei messaggi in HTML
La modifica dovrebbe essere fatta dalle opzioni di Outlook come indicato nella seguente immagine: -
La persona che invia il messaggio, potrebbe risolvere utilizzando una versione recente di MS Outlook.
Nelle nuove versioni di Outlook, il formato del testo HTML è impostato come preferito. - L'utente che riceve il messaggio, potrebbe utilizzare l'applicazione MS Outlook sul proprio dispositivo, in modo che il client possa riconoscere in automatico il formato "winmail.dat" e visualizzarlo in modo corretto.
- Verificare con il proprio riferimento per le questioni informatiche, se le impostazioni del server Exchange siano sempre corrette.
Come esempio si può visionare la pagina: https://support.neuxpower.com/hc/en-us/articles/209534745-Configure-Exchange-Server-to-send-RTF-messages-in-HTML-format
Fonte